.

AUTOSTRADE PER L'ITALIA

.

.

AUTOSTRADA A1 MILANO NAPOLI Ampliamento alla 3a corsia nel tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa Vadlarno

SPEA Ingegneria Europea

.

.

.

.

space

SPEA ENGINEERING spa

.

STATO DI AVANZAMENTO LAVORI

 

I lavori di ampliamento alla terza corsia della tratta Firenze sud – Incisa, limitatamente al lotto Lotto “1 nord” sono iniziati formalmente in data 24.06.2016 (verbale di consegna lavori prot. n. SPEA/2016/0000071CL).


Per quanto riguarda l'avanzamento lavori del Lotto 1 Nord, sono state eseguite le cantierizzazioni necessarie all'attivazione delle lavorazioni lungo l'intera tratta. Attualmente sono state attivate molte delle opere di sostegno previste lungo il tracciato autostradale in corrispondenza degli abitati di Ponte a Ema, di Antella e di Osteria Nuova in prossimità della Chiesa di San Giorgio relativi alle WBS MC01, MC02, DS01, MC31, MC03, MC04, MC05, MC06, MC13, MC14, MC16.

Sono inoltre iniziati i movimenti terra per la realizzazione dei rilevati relativi alle WBS CS02, CS06, CS08, CS09, CS10, CS11, CS12 e gli interventi previsti per l'adeguamento delle viabilità interferite di cui alle WBS IN01, IN03, IN05, IN40, fra cui via di Vacciano e via Romanelli.

Per quanto riguarda le opere d'arte principali, sono iniziati i lavori per l'ampliamento del Viadotto Ema (VI01), con la realizzazione delle opere provvisionali necessarie all'ampliamento della spalla lato Milano e le opere di fondazione per la spalla lato Roma. Sono in corso le lavorazioni per l'ampliamento dei sottovia ST02 e ST03, per la cui realizzazione è stato necessario deviare provvisoriamente via Aldo Moro nell'abitato di Ponte a Ema.

Sono inoltre in corso gli interventi per l'adeguamento dei tombini e sottopassi scatolari con la realizzazione delle opere provvisionali e in alcuni casi anche delle opere di elevazione (WBS TB14 e TB19).

Sono state inoltre iniziate le opere di cantierizzazione per il Campo Base CA04 vicino all'area di servizio Chianti, per il cantiere del Burchio e per il rimodellamento morfologico del Piscinale.




space

.

.

.

.

web engineering by ADD TECHNOLOGIES

.