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AUTOSTRADE PER L'ITALIA

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AUTOSTRADA A1 MILANO NAPOLI Ampliamento alla 3a corsia nel tratto compreso tra Barberino di Mugello e Firenze Nord

SPEA Ingegneria Europea

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SPEA ENGINEERING spa

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IL MONITORAGGIO DELL'ASSETTO FISICO DEL TERRITORIO

 

Ubicazione dei punti di misura

Nel programma di monitoraggio del settore Assetto Fisico del Territorio vengono considerati i settori del tracciato autostradale dove si individua la concomitanza delle due seguenti condizioni:
- area con propensione al dissesto (frana attiva, a1 nel profilo geologico, o frana quiescente, a1 nel profilo geologico);
- ricettori sensibili (opere progettuali o strutture abitative).

La planimetria in scala 1:5000 allegata riporta l’ubicazione delle 7 aree di monitoraggio, ciascuna individuata da un codice assegnato con le modalità precisate nell’esempio che segue.

 

Esempio di codice stazione: AA/LL/CC/SS/TT/NN

• AA: autostrada di riferimento (es. A1 Autostrada del Sole)
• LL: tratta (es. Barberino Firenze Nord)
• CC: codice del comune di appartenenza (vedi lista)
• SS: sito di monitoraggio
• TT: tipo di punto (vedi lista)
• NN: numero progressivo del punto di monitoraggio all’interno del lotto di appartenenza (es. 01)

Codici dei Comuni

CA = Calenzano
BM = Barberino di Mugello
FI = Firenze

Tipologia punto di misura

TI = tubo inclinometrico;
TP = tubo piezometrico;
TE = tubo estensimetrico;
MT = mira topografica.

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